COME E' STRUTTURATO UN PERCORSO DI COACHING 1:1?
I percorsi di coaching 1:1 sono incentrati su un'unica cosa: la conversazione. Le lezioni avvengono tramite telefonate di circa 20 minuti. Questo non solo permette alle persone di poter effettuare la chiamata in qualsiasi luogo (in macchina, in treno, a scuola, a casa, in palestra, sul posto di lavoro) ma le call sono lunghe abbastanza da stimolare una conversazione ed evitare quella stanchezza mentale causata da un discorso in lingua straniera. Gli argomenti delle lezioni cambiano di settimana in settimana ma seguono anche quelle che sono le tue esigenze personali, infatti se avessi argomenti di tua preferenza (come una presentazione lavorativa da fare oppure un cliente estero da gestire) possiamo concentrarci su quelli.
Le call non vengono mai perse perciò in caso di imprevisti anche all’ultimo, la call viene riprogrammata per la stessa settimana o per le settimane successive.
Prima di iniziare qualsiasi percorso è sempre prevista una call di prova completamente gratuita cosi da darti la possibilità di capire effettivamente di cosa si tratta.
A CHI E' DEDICATO IL COACHING 1:1?
La risposta è molto semplice: a TUTTI!
Non importa quale sia il tuo livello di conoscenza della lingua inglese: i percorsi di coaching 1:1 sono costruiti su misura sulle tue esigenze, necessità, tempistiche ed obiettivi: ciò che davvero fa la differenza in termini di miglioramento, è il numero di call a settimana.
"Ma come posso iniziare un percorso di conversazione in inglese se conosco a malapena due vocaboli?": questa è una delle domande che mi fanno più spesso. La conversazione è come un'onda, prevede sempre due momenti: il momento dell'ascolto ed il momento della risposta. Prima di arrivare alla risposta, andiamo a lavorare sull'ascolto e comprensione di quello che l'altra persona ci sta comunicando. Una volta allenato il tuo orecchio all'ascolto, sarà molto più semplice concentrarsi sulla costruzione di frasi fino a formare un discorso completo.
PERCHE' DOVREI SCEGLIERE UN PERCORSO DI COACHING 1:1?
Saper comunicare in modo fluido e naturale in lingua inglese può aprirti tantissime porte: che tu sia un imprenditore/imprenditrice alla ricerca di clienti all'estero, un/a manager intenzionato/a a cambiare lavoro o un avventuriero/a desideroso/a di viaggiare all'estero, le tue capacità di conversare sono ciò che ti separa dal raggiungimento del tuo obiettivo.
I percorsi scolastici nelle scuole italiane sono strutturati per durare circa 13 anni: perchè allora una volta terminate le scuole molte persone faticano ancora a parlare in inglese? Semplice. Ciò che impariamo non viene messo in pratica! In un percorso di coaching 1:1 facciamo esattamente quello: METTIAMO IN PRATICA!
La figura del coach è diversa da quella dell’insegnante! Perciò quando iniziamo un programma insieme, sono a tua disposizione anche al di fuori dell’orario stabilito per le call: qualora avessi bisogno di un sostegno per scrittura mail, presentazioni, documenti, supporto social e cosi via, potrai raggiungermi in qualsiasi momento.
INIZIA UN PERCORSO DI COACHING 1:1!
Qualora non dovessero esserci più posti disponibili per iniziare un percorso di coaching 1:1, sarai inserito/a in una waiting list e verrai contattato/a quando tornerà disponibile uno slot
Frequently Asked Questions
I percorsi di coaching 1:1 non sono fatti per durare solo qualche settimana: sono investimenti a lungo termine che possono durare anche svariati anni perciò prima di iniziarne uno, è sempre bene avere tutte le informazioni alla mano!